La triste storia di Bubba, il cane tossicodipendente




 

La scoperta choc l’hanno fatta prima gli agenti della polizia di Tustin, poi il veterinario della città californiana, nella contea di Orange. Quando la polizia è entrata nella camera del motel in cui alloggiava Joshua West, un quarantenne tossicodipendente, hanno trovato il suo cane Bubba in condizioni disastrose.  

 

Il quattrozampe aveva le pupille dilatate, gli occhi arrossati, e le zampe talmente deboli da non riuscire a sorreggerlo. Era in stato di letargia, aveva i riflessi rallentati, non si muoveva. Gli agenti hanno subito pensato che il cane fosse drogato. La prima conferma è arrivata quando hanno trovato nella camera del motel un grosso quantitativo di sostanze stupefacenti. C’era dell’eroina, molti farmaci e numerosi aghi sparpagliati per terra e già utilizzati. 

 

Bubba è stato immediatamente portato nella clinica veterinaria più vicina, dove è arrivata la seconda conferma: il cane è risultato essere tossicodipendente. Nel suo sangue erano presenti altissimi livelli di eroina, nicotina, metanfetamina.  

 

Robert Wright, il capo della polizia locale, commenta: «È la prima volta che succede. Non ci era mai capitato di trovare un cane tossicodipendente. E’ stato terribile». Joshua West è stato arrestato. Bubba è stato portato all’Orange County Animal Care, dove i veterinari e volontari si stanno prendendo cura di lui. Appena le sue condizioni di salute saranno buone potrà essere adottato da una nuova famiglia.  

(Visited 371 times, 1 visits today)