CANI IN UFFICIO: INSIEME È MEGLIO!

In Purina crediamo che quando le persone e gli animali da compagnia stanno insieme, la vita si arricchisce. Ecco perché abbiamo scelto di avviare in Italia Pets@work, l’iniziativa che valorizza la relazione fra persone e pet anche sul posto di lavoro. Si tratta di una conquista importante che cambia in modo duraturo il modo di lavorare in azienda e che vuole contribuire a sensibilizzare sempre più sui benefici che il rapporto con un animale da compagnia può portare nella vita quotidiana delle person



Secondo lo studio* condotto dalla Virginia Commonwealth University, negli USA, la presenza di cani in azienda incide positivamente sull’attività professionale, riducendo l’accumulo di stress e stanchezza nel corso della giornata lavorativa e migliorando il grado di soddisfazione sia nel proprietario che nei colleghi.

Per poter dare vita al progetto Pets@work sono state svolte tutte le verifiche preliminari necessarie a garantire il rispetto della salute, della sicurezza e delle esigenze di tutte le persone che lavorano in azienda, oltre che dei pet. Inoltre, è stata creata una policy dedicata, consegnata a tutti i collaboratori, che stabilisce regole e procedure condivise.

Marco TravagliaRegional Director Southern Europe di Purina, commenta così il progetto aprendo al futuro la possibilità di estenderlo ad altre sedi del Gruppo: “Con l’avvio di Pets@work, Purina conferma il proprio impegno nel promuovere l’importanza della relazione fra persone e pet come fonte di arricchimento della vita quotidiana. Portare il cane in ufficio, infatti, migliora la qualità di vita delle nostre persone anche sul lavoro, rendendo l’atmosfera più rilassata e aumentando l’interazione fra colleghi. Confidiamo che il lancio Pets@work, con i benefici che comporta anche in ambito lavorativo, sia di stimolo perché l’iniziativa possa essere estesa anche agli altri collaboratori del Gruppo Nestlé in Italia”.

Siamo convinti dell’importanza di questa iniziativa e di come la testimonianza concreta dei vantaggi del portare il proprio cane in ufficio possa alimentare un circolo virtuoso, che spinga sempre più aziende a valutare la possibilità di intraprendere un percorso di apertura alla presenza dei pet sul posto di lavoro, a beneficio di tutti i collaboratori e della loro qualità di vita e a beneficio della speciale relazione che si instaura con un pet, per la vita.
Il 22 giugno del 2015, in occasione del “Take your dog to work day”, Purina US ha stabilito il record di 281 cani che sono andati a lavorare con il proprio padrone. Ma, il 24 giugno nel 2016, Purina è riuscita a battere questo record attraverso il coinvolgimento di tutte le sedi del mondo stabilendo il record di 691 cani in ufficio.

FONTE: www.purina.it

(Visited 477 times, 1 visits today)